3 NOTTURNA AL MALERA

VENERDI 31 LUGLIO 2015 TERZA NOTTURNA AL MALERA

martedì 30 giugno 2015

UN WEEKEND INTENSO

Il fine settimana appena passato mi ha visto insieme ai miei soliti compagni Marco e Mirko al via alla 6 ore di Salò sabato,e alla cronoscalata organizzata da Chesini Domenica.

6 ore di Salò:

Partiti di buon ora ci siamo diretti verso il lago di Garda.Questa gara arrivata alla sua terza edizione prevedeva un percorso veramente tosto di 4.5 km con un dislivello di circa 140 metri.Io partecipavo in team da 3 dopo la mia partecipazione in solitaria di due anni fa.A partire alle 10 è il Poli,restiamo d'accordo di partire come al solito facendo un giro a testa a tutta.Il secondo a girare sono io...entro in zona cambio e aspetto aspetto mentre si susseguono i cambi.Cambio tra gli ultimi e durante il primo mio giro di gara penso che visto il livello veramente esagerato è meglio girarla sui due giri a testa e cosi farò.... Dopo le prime due ore di gara a sorpresa ci ritroviamo a pochi minuti dai terzi in classifica della nostra categoria.Si sa ,nelle gare endurance viene premiata la costanza e io e i miei compagni se pur spesso partiamo veramente lenti diamo il meglio nelle ultime ore di corsa.Alla mia terza tornata do il cambio a Mirko praticamente a ridosso dei terzi in classifica.Faccio tutto il mio primo giro assieme al terzo ben sapendo che loro girano solo un giro a tutta e non due come noi.A fine giro lui entra in zona cambio e io proseguo.Sono terzo,ma Vengo ripreso da quarto  a meta del mio secondo giro,sull'ultima salita l'attacco vincente,riesco a staccarlo e arrivo al cambio con Marco con una quindicina di secondi di margine.Da qui in avanti abbiamo aumentato il nostro vantaggio riuscendo a chiudere la gara in terza posizione tra i team da 3 e sesti assoluti.Da quel che ho scritto sembra che sia filato tutto liscio....magari....Cavallo pazzo Marco è stato perseguitato dalla sfortuna per tutta la gara..prima la rottura del deragliatore ,poi di un pezzo del cambio posteriore ,ma grazie alla grinta e cattiveria che ci mette sempre è riuscito a concludere la gara.


DOMENICA CRONO-SCALATA DEL PIAN DI CASTAGNE'

Arrivata alla sua terza edizione e organizzata dal mio team ,domenica ero al via a questa crono che prevedeva una salita di 5 km e 400 metri di dislivello.Al via una novantina di atleti,diversi miei compagni di team e ovviamenti Nonno Poli.Marco era presente sul percorso come vigilante ruolo che abbiamo scoperto gli si addice pienamente.Verso le 8.30 dopo aver ritirato il numero decido di andare a fare un giretto con Mirko per sentire lo stato delle nostre gambe dopo la 6 ore corsa il giorno precedente.Subito capisco che oggi farò tanta fatica,polpacci di marmo e la stanchezza del giorno precedente si faceva sentire tutta.Alla 9.48 il via.Parto bene nel primo tratto, poi quando inizia a salire vado su abbastanza agile fino all'arrivo...chiudo con un 14.40 che mi fa a arrivare a metà classifica prendendo una ventina di secondi dal Poli anche lui bello cotto.Post gara da 10++ con birra panini e pasta offerti a tutti i partecipanti,è stata una bella occasione per stare con miei compagni stradisti che magari vedo un po' meno.Bella mattinata e ottima organizzazione apprezzata da tutti i partecipanti.


PROSSIMO FINE SETTIMANA TERZA TAPPA ENDURANCE TOUR A BARBARANO VICENTINO,ALLA QUALE PURTROPPO NON PARTECIPERO' CON I MIEI SOLITI COMPAGNI CAUSA MATRIMONIO.A PRENDERE IL MIO POSTO SARA' L'AMICO E COMPAGNO DI TEAM MARCO VENERI...SICURAMENTE CI SARA' DA DIVERTIRSI E CERCHERÒ DI STARE IN CONTATTO CON I MIEI COMPAGNI PER GLI AGGIORNAMENTI.


FRANCESCO'  





Nessun commento:

Posta un commento