3 NOTTURNA AL MALERA

VENERDI 31 LUGLIO 2015 TERZA NOTTURNA AL MALERA

mercoledì 22 luglio 2015

SABATO 18 LUGLIO SELLA RONDA MTB


Sabato appena passato ho avuto il piacere di partecipare a una splendida uscita organizzata dagli amici del Just Bike Team.Anche se venivo dal turno notturno non potevo perdermi questa splendida trasferta in Trentino.Partiti alle ore 6 da Grezzana ci siamo diretti verso Canazei.Il programma della giornata prevedeva il sella ronda tour in mtb,con particolare dedizione alle fantastiche discese che le montagne attorno al Sella offrono.Arrivati poco prima di Canazai abbiamo preso la funivia che ci ha portato dietro il sella,per poi proseguire verso Selva di Val Gardena e compiere tutto il giro in senso orario.


 É stato uno spettacolo, ogni discesa un divertimento unico che mi ha fatto passare in fretta la stanchezza dopo 8 ore di lavoro notturno. Una nota di merito il bike park che abbiamo percorso sopra Selva...una discesa fantastica e veramente divertente,piena di curve e con parabole fantastiche.Sono riuscito a tener un bel ritmo anche se sulla mia mtb ho una forcella rigida, anche se in questi posti incantevoli con una full credo si possano fare veramente di quei numeri unici.


Verso le 14,30 ci siamo fermati in un splendido rifugio a fare una sosta per pranzare,poi siamo scesi velocemente verso Arabba (dove ho fatto pure un bel volo ) per poi risalire con funivia  Porta Vescovo.Da qui la vista sulla Marmolada era unica,paesaggi incantevoli.Di seguito siamo sbucati verso la fine della salita che porta a Passo Pordoi.


Da qui i miei compagni hanno preso la lunga discesa che si percorre all Hero che porta a Canazei.Io ho preferito scendere per asfalto,visto la caduta e la stanchezza non ho voluto rischiare. È stata una giornata fantastica,e anche se di salite ne abbiamo fatte poche in sella,la stanchezza dopo quasi 70 km di
discesa si è fatta sentire.Spero di poter tornare a fare questo splendido giro,magari in sella a una full.Ringrazio tutti gli amici del Just Bike Team,con nota particolare a Luca che ci ha praticamente fatto da guida e cicerone visto la sua elevata conoscenza dei posti che abbiamo girato.Alla prossima amici...


FRANCESCO

Nessun commento:

Posta un commento