3 NOTTURNA AL MALERA

VENERDI 31 LUGLIO 2015 TERZA NOTTURNA AL MALERA

venerdì 12 settembre 2014

Serenità e calma....riflessioni notturne

Ecco cosa ho trovato quasi per caso online :

La serenità non può essere ottenuta percorrendo un modello scientifico a causa di variabili quali: il carattere, lo spirito, iltemperamento e la psiche, che cambiano da persona a persona. La serenità non si acquisisce da un momento all'altro o facendo un esame, ma è una realtà interiore in divenire che cresce, ogni giorno che si conquista, con le scelte che si operano nella vita quotidiana.

La serenità è una migliore coscienza e conoscenza di se stessi e del mondo che ci circonda. La coscienza di vivere in pace ci fa trovare la giusta chiave di lettura di ciò che ci succede intorno.

L'interpretazione degli eventi e la giusta predisposizione ad affrontarli, nella maniera più tranquilla e ottimistica, permettono di ottenere la serenità della vita anche di fronte a qualsiasi ingiustizia.

La coscienza dell'anima pulita per chi ha una coscienza morale o un codice etico e l'onestà intellettuale procurano una serenità totale.

La convivenza con la realtà e la giusta visione di essa porta alla serenità. Viverebene con se stessi, con gli altri e con la natura porta al Karma, porta alla verità dell'essere, che è appunto vivere in serenità

Forse se tutti attuassero questo modello la vita risulterebbe più facile e sana per tutti....

2 commenti:

  1. mhmmmm...postumi della bellissima ed impegnativa Sagra di Grezzana o crisi mistica/esistenziale?...illuminami, mi hai incuriosito assai ;-)
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. no no ero di lavoro notturno...semplice riflessione personale di quanto tutto andrebbe meglio se tutti fossimo piu tranquilli e sereni...ma il mondo e sistema attuale é esattamente il contrario...

    RispondiElimina