3 NOTTURNA AL MALERA

VENERDI 31 LUGLIO 2015 TERZA NOTTURNA AL MALERA

mercoledì 2 luglio 2014

Fine settimana in Toscana

Lo scorso fine settimana mi ha visto gareggiare in terre toscane assieme ai miei due compagni di TEAM  MARCO E DINO ( ALL anagrafe Mirko).Seconda tappa dell'endurance tour a Monticiano in provincia di Siena.L ' obbiettivo del week end era si portare a termine la gara, ma anche di trovare un posticino tipico per il sabato sera dove poter gustare i piatti e vini tipici della zona.Abbiamo passato una serata fantastica in compagnia nella splendida Siena ,gustandoci delle ottime fiorentine, e anche dei buoni bicchieri di chianti.Nella bellissima piazza del Mercato ,dietro a piazza del Campo in allestimento per palio, abbiamo trovato un'antica trattoria dove spero potremmo tornare nei prossimi anni.Rientrati nel nostro appartamento a Monticiano ci siamo dati appuntamento per la mattina seguente pronti e carichi per gareggiare.La domenica è iniziata bene.. colazione in compagnia,meteo fantastico e temperatura gradevole. Verso le nove dopo aver piazzato il nostro gazebo in zona partenza,siamo partiti per fare un giro del percorso di gara. Continui strappi e pochi tratti piani mi hanno subito innalzato la voglia di gareggiare,vista la mia allergia ai "piattoni"in questa gara assenti.Dopo una consultazione abbiamo optato a far partire per primo il "nonno Dino" visto che la partenza di questa gara endurance ,diversamente dal solito prevedeva un giro di lancio tra le vie del paese e quindi partenza in sella e non di corsa a piedi.Al scoccare delle 11-30 il via..i primi due giri sono passati velocemente con Marco e Mirko in buona forma.Il terzo a partire sono io.Subito faccio un po fatica a rompere il fiato , ma la gamba la gira ben.Concludo la mia prima tornata senza tanti problemi.La gara sembrava iniziata bene per noi fino a che non è accaduto ciò che nessuno vorrebbe in gara . Mentre stavo girando, nemmeno a metà percorso ,in discesa prendo un sasso e stallono di brutto.Mi ritrovo incazzato nero e con la gomma completamente fuori dal cerchio,in più senza camera.Non resta che iniziar a correre con la bici in spalle
..e corri e corri e corri.... passata più di un'ora dopo mille disavventure che non sto a elencare, con le spalle a pezzi e vesciche sanguinanti ai talloni,arrivo in zona cambio per consegnare il chip a Mirko.Gara rovinata...rimbalziamo in ultima posizione in piu sono letteralmente a pezzi.Dopo essermi fatto medicare le vesciche riesco a compiere un'altra tornata,ma il dolore mi ferma e lascio finire ai miei due compagni.Terminiamo la gara noni tra le squadre da tre,consapevoli che potevamo finirla molto meglio se non fosse stato per la sfortuna che ho ultimamente. Comunque non mi demoralizzo e a fine gara ho promesso ai miei compagni che nella terza tappa del circuito darò il massimo.In conclusione posso solo fare nuovamente i complimenti agli organizzatori di questo Endurance tour. Il circuito e l'aria che si respira a queste manifestazioni mi piace sempre di più , e sinceramente non vedo l'ora che arrivi in fretta la prossima tappa.Inoltre ringrazio i miei due compagni e amici con le famiglie a seguito per il bellissimo fine settimana passato insieme.

Alla prossima. ...

Franceschino

Nessun commento:

Posta un commento